venerdì 20 aprile 2012

Comunicato del 19 aprile




Sgombrato il campo da facili, drastiche ed incomprensibili soluzioni taumaturgiche!!!

La riunione del 18 Aprile 2012 tra OO.SS e rappresentanza aziendale, pone un ennesimo tassello sul  faticoso cammino dell’integrativo aziendale.

Dopo aver chiarito in modo inequivocabile che il confronto prosegue, senza distrazioni di sorta, sull’esame del Contratto Integrativo Aziendale, ci si è concentrati sull’analisi dei dati di  traffico del primo trimestre 2012.

Naturalmente il dato rispecchia l’andamento generale dell’economia del paese e determina un appesantimento  sui saldi di bilancio. 

A tal fine l’azienda comunica la necessità di tenere sotto stretto controllo alcune poste di bilancio quali il lavoro straordinario ed il lavoro somministrato.

Le OO.SS , richiedono la stessa attenzione e morigeratezza rispetto alle elargizioni distribuite al quadro dirigente  aziendale,  alle collaborazioni esterne  ed alle  consulenze.

Dopo la fase di necessario chiarimento tra le parti si è deciso di imprimere una sostanziale accelerazione, sulla parte organizzativa/gestionale della Piattaforma Rivendicativa, con l’obiettivo  di  giungere ad accordo entro il mese di Maggio, per poter passare all’esame della rivendicazione economica.

A margine della riunione l’azienda informa che è in via di risoluzione la problematica dei prestiti ai dipendenti, e che si sta valutando in ambito Fise la possibilità di armonizzare le coperture delle Polizze Sanitarie.

Naturalmente nessun facile ed eccessivo entusiasmo, siamo ancora lontani dal risultato,  ci anima soltanto la volontà di chiudere decorosamente il percorso avviato.


 Le segreterie RSA SDP
Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Sla-Cisal, Ugl-At

Nessun commento:

Posta un commento